lunedì 18 marzo 2013

Review / INCI Ghassoul

Hiii, today I want speack you about Ghassoul. Ghassoul is saponifera clay of Morocco helpful to wash your hair, to do face masks and gently cleanse the body.
I'm using it on the hair, about 2 times a month and I'm finding it very well. It is suitable for all types of hair but especially for oily hair because it absorbs sebum, so because I have dry hair I don't use it more than 2 times per month and using it costantly it strengthens the scalp and gives shine :-)

Ciaooo, oggi vi voglio parlare del Ghassoul. Il ghassoul è un'argilla saponifera del Marocco ottima per lavare i capelli, fare maschere al viso e detergere delicatamente il corpo.
Io lo sto utilizzando sui capelli, circa 2 volte al mese e mi ci sto trovando davvero molto bene, E' adatto a tutti i tipi di capelli ma soprattutto per i capelli grassi proprio perchè assorbe il sebo e quindi avendo io i capelli secchi non lo uso più di 2 volte al mese e non mi secca assolutamente i capelli anzi usandolo costantemente irrobustisce il cuoio capelluto e dona brillanteza :-)

How to prepare the Ghassoul? 
For long hair: put 3 tablespoons of ghassoul in a bowl, add half a glass of water and a teaspoon of lemon oleolito. Mix to create a cream and do the shampoo :-)
For short hair: halve the doses.

Come preparare il Ghassoul?
Per capelli lunghi: metti 3 cucchiai di ghassoul in una ciotolina, aggiungi mezzo bicchiere di acqua e un cucchiaino di oleolito di limone. Mescola per creare una crema e fai lo shampoo :-)
Per capelli corti: dimezza le dosi.


INCI:

  HECTORITE assorbente / viscosizzante



Francesca!!!


16 commenti:

  1. Ne sento sempre parlare bene ma non mi sono ancora decisa a provarlo :( questo tuo post mi convince :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si io sono molto convincente....eheheheh

      Elimina
  2. mai sentito parlare di questo prodotto. mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  3. mai sentito di questo prodotto e mi hai davvero molto incuriosita soprattutto perchè è facile da usare per creare lo shampoo... ottimo post

    RispondiElimina
  4. interessante lo devo provare:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e allora poi dimmi come ti sei trovata :-)

      Elimina
  5. non ne ho mai sentito parlare grazie per le info

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siete in tante che non lo conoscevate....

      Elimina
  6. Sono davvero curiosa di provarlo, non ne conoscevo l'esistenza!

    RispondiElimina
  7. bellissimo questo prodotto, non lo conoscevo, molto particolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere avervi fatto conoscere un nuovo prodotto :-)

      Elimina
  8. Ciao tesoro! Molto carino il tuo blog… complimenti!
    Spero che passerai da me… e se vuoi potremmo anche seguirci a vicenda! Fammi sapere!

    Donnapiù giveaway: vinci 50€ di accessori!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/02/giveaway-shop-online-donnapiu_28.html

    RispondiElimina