lunedì 16 settembre 2013

tuttepazzeperpupa? No,grazie!

Come al solito, gli italiani ma in questo caso le italiane perchè oggetto della questione sono le donne, non sanno gestire gli omaggi e gli sconti.
Dopo la grande gara a chi riusciva a prendere più smalti kiko in modo gratuito ( per chi se lo fosse persa, qualche mese fa kiko dava la possibilità di scegliere uno smalto non pagandolo, ma semplicemente consegnando un coupon scaricato da facebook), in modo così esagerato che intere generazioni di donne potrebbero non comprare più uno smalto, adesso è la volta di pupa, che con l'iniziativa tuttepazeperpupa da la possibilità scaricando 2 coupon a testa, di acquistare uno smalto a 1 euro e un ombretto o mascara a 5 euro.



Ed ecco che migliaia di donne impazzite iniziano a scaricare coupon su coupon, andando a svaligiare le profumerie, quasi come se si dovesse fare scorte di cibo in vista della guerra. Foto su foto invadono facebook e instagram, di coloro che vittoriose sono ritornate con il loro bottino che conta 150 smalti, 350 ombretti e 10.000 mascara eh si perchè poi loro hanno tutti amici e parenti disposti a fargli scaricare i coupon dai loro profili.
Ma per cosa? per quale motivo tutto ciò? non avete mai visto dei saldi? non avete mai visto uno sconto sul make up? i prodotti pupa sono diventati troppo cari?
Qualunque sia la giustificazione, per me è inammissibile la poca correttezza nei confronti dell'azienda che da una possibilità non certo per essere mandata in fallimento ( e su questo sto esagerando, preciso per i più duri di comprendorio).

Da ossessionata più che appassionata di make up, dico che tutto questo è esagerato, mai riuscirò a comprendere cosa passa nel cervello di queste persone, sempre ammesso che abbiano un cervello, perchè a me il dubbio sorge spontaneo e a voi?


Francesca!!!





21 commenti:

  1. Ciao Fra,
    io ho deciso di evitare la corsa all'oro da stendere sulle unghie, vivo lo stesso anzi vivo benissimo, perchè non mi serve l'ennesimo smalto tanto meno un altro ombretto da accatastare e dimenticare. Sono della tua stessa opinione tutta questa cosa perche??? Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti, spesso si hanno cose dimenticate e usate al max una volta se non addirittura mai, assurdo!!!

      Elimina
  2. Hai perfettamente ragione! Vedere ragazzine con 15 ombretti in mano e altrettanti smalti è una cosa un po' macabra. Secondo me si è sviluppato quel senso di "avere a tutti i costi anche se non uso". Alla fine cosa ce ne facciamo di smalti tutti più o meno uguali, di ombretti tutti più o meno uguali... Bah...

    RispondiElimina
  3. Purtroppo una moda che si è diffusa qui sul web tra noi amanti del make up è quella di comprare e comprare.. perchè più cose hai e più la gente ti clicca e ti ammira (o invidia).. Alla fine, spendi capitali solamente per creare nuovi post o video su prodotti che hai già in mille sfumature tutte simili.. Lo scopo è solo questo.. Notorietà!
    E queste promozioni, possono essere positive (magari alcune ragazze non si comprano determinati prodotti e approfittano di questi saldi o coupon) o negative (tanti post pieni di acquisti fatti a casaccio solo per comprare e invogliare altri a svuotarsi il portafoglio)...

    RispondiElimina
  4. Concordo con te, io ho approfittato sia dell'offerta di Kiko sia questa di Pupa prendendo un paio di smalti (uno gentilmente regalatomi da un amica senza per altro averle chiesto il coupon). Non sono andata in giro ad elemosinare coupon per l'iniziativa anche perchè non mi sembra giusto nei confronti dell'azienda. In generale non ho proprio idea di cosa passi per la mente di certe persone, mi sembra che si stia diffondendo sempre più l'usanza a volersi accaparrare qualsiasi cosa, che poi mi chiedo ma cosa se ne faranno di tutte quelle cose?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah boh, si sta davvero perdendo il senso della misura!!!

      Elimina
  5. Sono d'accordo, credo che molte di queste persone alla fine non arrivano a finire tutti i ombretti che adesso stanno accaparrando con tutta questa disperazione solo perchè costano la metà...uno vero sprecco perchè sono sicura che molti di quei prodotti arriveranno alla scadenza o si seccheranno prima di arrivare a metà...io odio quando succedono queste cose, infatti nei primi giorni di saldi non vado mai ad acquistare perchè non sopporto le donne impazzite che ti strapano dalle mani i vestiti e le file infinite dei camerini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava i primi giorni di saldi sono da evitare come la peste, si assiste a scene davvero assurde :-)

      Elimina
  6. Ho scritto un post simile ieri: sono felice di vedere che tra tanta isteria ci sono isole di buon senso ;)

    RispondiElimina
  7. ciao francy, hai perfettamente raggione, io a mia discolpa mi sono limitata aprendere solo uno smalto e un ombretto in crema ma finisce qui, potevo scaricare altri coupon ma non l'ho fatto solo per il semplice fatto che non mi servono altri prodotti, cercavo uno smalto nuovo e ne ho approfitato solo perchè non acquistavo prodotti pupa da un sacco di tempo (e si per me i prezzi di pupa sono un po altini) per quanto riguarda l'ombretto in crema invecce ero curiosa di provarlo perchè ne ho sentito parlare molto bene e poi sabato sono invitata ad un matrimonio e mi serviva un ombretto diverso... trovo anche io esagerate le persone che si lasciano affascinare da queste pazze promozioni (spendendo tanto in qst caso) alla fine sono solo sconti ahahahaahhaah... un bacione lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh accedere alla tentazione del proprio sconto ci sta tutto, l'esagerare è pura follia :-)

      Elimina
  8. Ciao sono capitata sul tuo blog per caso, cliccando su un commento che hai lasciato su una blogger che seguo .. Allora io penso che quando danno queste opportunità facciano bene nel senso è una questione di marketing ma che io andrei all'impazzata ad acquistare cose per postare foto sul blog o altro no.. preferisco comprare cose che mi piacciono anche a prezzo pieno ma se davvero li voglio . :) a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava, sono perfettamente d'accordo!!

      Elimina
  9. questo articolo mi è piaciuto tantissimo
    mi vergognerei di far vedere tali bottini
    oltre tutto vanno a scorte e lo trovo un ingiusificabile egoismo
    va bene un paio in più ci può stare
    ma trilioni di smalti
    scusa il termine
    ma tu che sei anche estetista e blogger e te ne regalano pure le aziende
    azz te ne fai?
    poi non organizzi neanche un giveaway
    o tirchia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è riferito in generale
      nessun riferimento personale
      chi si sente colpita si faccia l'esame di coscienza

      Elimina